Lonis Recuperi è una realtà con una lunga storia alle spalle, ma giovane e fatta di persone giovani. Da poco ha cambiato ragione sociale in ottica di espansione e di rafforzamento commerciale. Priva di logo prima del cambio societario, con la nuova guida comincia anche un processo di comunicazione mirata e istituzionale, a partire dal logo e dalla brand identity.
Le richieste erano chiare: un logo che rappresentasse da subito alcune specifiche:
- un forte legame con l’attività dell’azienda
- eleganza
- modernità
L’approccio scelto è stato quello di fare, come sempre, una ricerca approfondita dei competitors per capire come le altre aziende del settore hanno scelto di comunicare.
Il secondo step è stato scegliere la forma e le caratteristiche del nuovo logo, studiandone attentamente il lettering e i colori.
Il terzo step è stato quello creativo, in cui 4 versioni sono state sottoposte al cliente per aiutarlo a scegliere ed eventualmente identificare le peculiarità preferite.
Infine, sulla base di un confronto diretto, è stato creato il logo definitivo, scelto ed approvato dalla famiglia Lonis.