Isola Pagani è la filiera controllata e protetta di Molino Pagani e rappresenta l’attenzione del brand lodigiano per le tematiche riguardanti qualità della materia prima, sostenibilità e italianità.
Isola Pagani è un brand totalmente nuovo che identifica tutta la filiera del Molino. Per questo deve identificare tutti i valori messi in campo dall’Azienda per raccontare questo progetto di lungo termine.
Per Isola Pagani sono stati creati un nuovo Logo, un nuovo minisito istituzionale, ADV, cartellonista interna aziendale, comunicazione istituzionale e la grafica dei sacchi di farina.
Nello specifico, dal briefing in azienda, l’iter creativo ha visto succedersi varie tappe, e sono stato coinvolto fin dai primi step, dal momento che anche la fase di Naming è stata sviluppata da una mia idea iniziale. Scelto il nome, lo step successivo è stato lo sviluppo del logo, che doveva richiamare il brand “madre” Molino pagani, con elementi riconducibili all’idea dell’Isola Pagani.
Successivamente è stata sviluppata la campagna ADV a cui sono succeduti parallelamente il minisito che verrà ampliato prossimamente e la comunicazione interna per commerciali ed agenti, fino alla grafica dei futuri sacchi di farina di Isola Pagani, compreso ancora una volta il naming dei prodotti appartenenti alla gamma.