Un nuovissimo interessante progetto in collaborazione con Consorzio FDT Group.Necessità di FDT era lanciare sul mercato un nuovo brand per delle macchine da giardino a marchio, partendo da zero.
Il mio compito è stato quello di studiare il naming del marchio, idearne il logo, costruirne la brand identity e svilupparne i packaging.
una interessantissima sfida per far nascere un nuovo brand.
La ricerca approfondita ha portato alla proposta di ben 8 diversi nomi, e il vincente è risultato essere Verden.
Verden comprende una gamma di bellissime macchine da giardino, per un pubblico amatoriale. Il marchio doveva essere solido e pulito e rappresentare l’aspetto “verde” in tutti i sensi.
Un fonting pulito ed essenziale e una scelta cromatica attenta ha portato allo sviluppo di una brand identity altrettanto solida e pulita.
Come primo intervento di grafica sono stati realizzati tutti i packaging per le macchine, in b/n su cartone avana, tranne per il decespugliatore, che propone una scatola a colori.
Oltre ai packaging, lo studio ha avuto come oggetto anche la colorazione fisica delle macchine e lo sviluppo di tutte le etichette e adesivi apposti su di esse.